Natale a Roma 17/18 Dicembre | Bed and Rome and Breakfast - 3 B&B in Rome

martedì 13 dicembre 2016

Natale a Roma 17/18 Dicembre

Natale a Roma torna al Parco Egeria



Natale a Roma torna al Parco Egeria 

Sabato 17 e Domenica 18 dicembre, l'evento dedicato alla tradizione natalizia torna al Parco Egeria, in Via dell’Almone, 105 per un week end all'insena del buon gusto e della tradizione.
I visitatori saranno accolti da un clima caldo e magico, immerso tra mille luci bianche e decorazioni a tema natalizio, dove sarà possibile acquistare pensierini e regali per tutta la famiglia e per gli amici negli stand di artigianato tipico, oppure degustare gratuitamente bontà tipiche regionali e prodotti di aziende a Marchio Natura in Campo della Regione Lazio.
Saranno presenti pasticcerie e cioccolaterie artigianali che organizzeranno assaggi di torroni, panettoni, pandori, mostaccioli e cioccolati, mentre aziende selezionate presenteranno agli ospiti vini, spumanti, olio extravergine, tartufi freschi, salumi pregiati, formaggi tipici e moltissime idee e ricette per arricchire il menù delle feste con originalità e gusto.
I più piccoli visitatori saranno invece accolti dai nostri animatori, per l’occasione nei panni di simpatici Elfi, e potranno partecipare alle tante attività, giochi, spettacoli di magia, laboratori di pasta di sale e di decorazione di alberi di Natale. Inoltre Babbo Natale nel suo Villaggio sarà a disposizione di tutti i bambini che vorranno scrivere e spedire con lui la più famosa letterina.



In uno scenario magico e straordinario i cuochi del Ristorante Il Bersagliere di Lariano organizzeranno la Sagra della Pasta e Fagioli con Maltagliati all'uovo fatti a mano, direttamente sul posto. Ma la parte enogastronomica non finisce qui, sarà possibile asaggiare la famosa Zuppa di Ceci, Castagne e Porcini cucinata dai ristoratori dell'Anonima Brasseria Aquilana, oppure i Pasticciotti Salentini o delle buonissime fritture espresse di calamari e gamberi.
I visitatori in possesso della Metrebus Card avranno diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto delle due sagre.
Alcune delle aziende presenti nella manifestazione:
l’Azienda Agricola Abbafati Renzo di Lariano, l’Azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano (AQ), Azienda agricola La Noce di Chieti, l’azienda Vitinicola Tenuta Ferrante di Lanciano, Frantoio Camilli, Apicoltura Porroni Antonella, la Pasticceria Menicucci di Ciampino, la Pasticceria Macioce di Alvito, la Pasticceria Dazio Cornetti di Colleferro e la Pasticceria Mafrini di Veroli.
Tra i prodotti artigianali troverete invece: legno, ferro battuto e radica di Ulivo, presepi e decorazioni per presepi ed alberi di Natale, oggettistica per la casa, pellame, vetro, tegole dipinte a mano, quadri, bigiotteria con capsule del caffè, bigiotteria creativa, tessuti.
Natale a Roma è al Parco Egeria, anche dal 17 al 18 dicembre in Via dell’Almone, 105. Non mancare.
Per info e contatti e per scoprire i menù dedicati:
pagine facebook: Egeria Village 


Nessun commento:

Posta un commento