... e neanche un commercialista, un amministratore di condominio o, peggio ancora, un esattore di Equitalia.
Confesso che anche io, quando ricevo una mail da un rappresentante di queste categorie faccio spesso finta di non averla vita.
Ma io sono invece il gestore di bed and breakfast e guest house e vorrei tanto che gli ospiti in arrivo leggessero sempre con attenzione le mail che ricevono da noi così come che leggessero tutti dettagli della prenotazione.
Il fatto è che nelle varie comunicazioni che l'ospite riceve ci sono molte informazioni utili
Cosa scrivo, per esempio, nella mail che viene inviata agli ospiti alcuni giorni prima dell'arrivo al St. John Villa?
Vi preghiamo di comunicarci con uno o due giorni di anticipo il vostro orario di arrivo previsto. Non abbiamo una reception continua e non desideriamo farvi aspettare.
Il check-in è possibile fino a mezzanotte. Arrivi in orari più tardivi devono essere concordati ed accettati.
Se arrivate a Roma in aereo, siete pregati di comunicarci il vostro numero di volo, in modo da poter verificare il suo stato, l'orario di arrivo previsto ed eventuali ritardi. Se il vostro orario di atterraggio è oltre le ore 22:00 vi preghiamo di considerare l'utilizzo di un taxi.
Insomma:
- Se non sappiamo a che ora arriva l'ospite ci sta il rischio che l'ospite stia ad aspettare fuori dalla porta per un'ora sotto la pioggia perché proprio in quel momento siamo andati da qualche altra parte
- A mezzanotte potrebbe anche capitare che uno stia dormendo. A parte questo, a quell'ora scattano i termini di mancata presentazione (no-show), ovvero oltre a restare fuori, all'ospite può essere addebitato l'intero costo del soggiorno.
- Nella tarda serata i mezzi pubblici romani non brillano per la loro efficienza e frequenza. Dopo una certa ora l'utilizzo di un taxi, seppur più costoso, è sicuramente una scelta migliore.
Servizi extra non inclusi nel prezzo possono essere richiesti secondo disponibilità. Per essi potrebbe essere richiesto un supplemento.
Poiché non abbiamo una presenza continua in struttura, per ogni necessità è possibile contattarci al numero 340 1586022, anche su WhatsApp o usando il telefono fisso che si trova al primo piano sul tavolino vicino al frigorifero.
Se una stanza in un b&b o in una guest house, come Villa Borghese Guest House, costa meno di una analoga in un albergo ci sta una ragione. E la ragione è proprio nella mancanza di servizi accessori compresi nel prezzo e anche nel fatto che non vi è personale sempre presente. Ciò non significa che, ad esempio, non chiameremo un taxi per gli ospiti, ma che l'ospite ci deve contattare per poterlo fare. Noi siamo a disposizione 24 ore su 24.
Per informazioni, notizie e curiosità su Roma visitate il nostro blog http://sanlorenzoguesthouse.blogspot.com dove troverete anche le indicazioni per raggiungerci.
Questo blog, continuamente aggiornato, contiene molte informazioni utili per il soggiorno a Roma; ristoranti, luoghi di interesse, suggerimenti per passeggiate, un po' di storia, e soprattutto le indicazioni per raggiungerci nel modo più veloce e comodo con i mezzi pubblici.
Ad esempio, molti degli ospiti del St. John Villa che arrivano all'aeroporto di Ciampino non sanno che vi è un autobus che in 15 minuti li porta al capolinea Anagnina della linea A della metro da cui, in 15 minuti, si raggiunge la fermata San Giovanni. Prendono invece l'autobus che li porta alla stazione Termini e che impiega almeno 30 minuti in assenza di traffico, cosa che a Roma è un evento che si realizza in scarsissime occasioni. Una volta giunti a Termini, la terza o quarta più grande stazione ferroviaria d'Europa, devono districarsi al suo interno per prendere la metropolitana.
Per gli ospiti di San Lorenzo Guest House è molto più comodo utilizzare la stazione Tiburtina che non la stazione Termini
Vincenzo
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