VITA DA B&B - GOOGLE MAPS TI SALVERA' | Bed and Rome and Breakfast - 3 B&B in Rome

domenica 19 marzo 2017

VITA DA B&B - GOOGLE MAPS TI SALVERA'


Sarà che penso di avere un buon senso dell'orientamento, sarà che ho sempre cercato di sapere in anticipo dove mi dovevo recare, ma certe volte rimango stupito dell'abilità di perdersi delle persone.
Luogo dell'azione: Villa Borghese Guest House dove mi trovo per il check-in di una signora
Orario: le 18 di oggi, domenica 19 marzo 2017, festa dei papà (mi faccio gli auguri da solo)

Azione, scena 1. Squilla il telefono, è un numero inglese.
- Buonasera, ho una prenotazione da voi (in inglese, riporto la conversazione in italiano) e mi sono perso, mi può dare l'indirizzo?
- Buonasera, mi scusi, mi può dare il suo nome perché non mi risultano altre persone in arrivo?
- Mr. W.. (come un noto scrittore comico inglese)
- (Dopo aver controllato) Mi dispiace Mr. W., ma non ci sta nessuna prenotazione a suo nome. Forse ha prenotato presso Borghese XYZ, un'altra struttura che si trova al piano di sopra
- Ah sì, mi sembra di sì
- Va bene, comunque l'indirizzo è lo stesso, Via Tevere 15
- Grazie mille, buona sera
- Arrivederci, buona serata anche a Lei

E già mi viene da pensare che, per quanto l'indirizzo sia lo stesso, quando si cerca su Google un'altra struttura che ha un nome diverso, con una sola parola in comune, Borghese, non bisognerebbe fare confusione

Azione, scena 2. Ho finito il check-in e sono sceso al supermercato sotto a fare un poco di spesa prima di andare a casa. Squilla nuovamente il telefono, stesso numero di prima

- Buonasera, sono sempre io. Sono davanti alla vostra porta
- Buonasera, credo che debba salire al piano di sopra
- No, qui sulla prenotazione ci sta scritto Guest House (che poi è come dire che ci sta scritto Hotel)
- (Penso che ho fatto un errore tremendo). Aspetti due minuti, sono al supermercato e arrivo.


Azione, scena 3. All'interno dell'edificio incontro Mr. W.

- Buonasera
- Buonasera, ha la prenotazione con se?
- Certo, ora gliela faccio vedere qui sul telefono (smanettamento di telefono)
- Uhm, ma qui dice Borghese ZZZ Guest House, in Via Sardegna. E' da un'altra parte, non lontano ma altrove
- Ah, ma io vengo da Via Sardegna
- (E allora perché diavolo non sei andato all'indirizzo lì riportato, perché non hai suonato lì, perché hai telefonato a me, perché sei venuto davanti alla mia porta? Vabbè, tutto questo non glielo ho detto). Se vuole la accompagno io in macchina, sto andando a casa e passo giusto di là.
- Grazie, gentilissimo, ma vado a piedi così come sono venuto.

E Mr. W. si allontana trascinandosi una pesantissima valigia.

Google Maps, aiutaci tu!

Vincenzo




Nessun commento:

Posta un commento